I laboratori di Art Therapy sono rivolti a coloro che desiderano fare un’esperienza finalizzata all’espressione dei vissuti emotivi ed anche al riconoscimento, al recupero e alla valorizzazione della propria creatività. Attraverso le immagini e l’immaginario, lavorando simbolicamente, è possibile accedere al potenziale creativo interiore, dunque scoprire risorse preziose che consentono di andare oltre le sofferenze che inevitabilmente si incontrano nel percorso di vita.
L’esperienza del soffrire, infatti, rivela un profondo legame con la creatività, nella misura in cui ogni aspetto doloroso dell’esistenza chiama ogni individuo a dare “forma”, tendenzialmente compiuta e gradevole, alla propria vita.
Il metodo dell’Arte Terapia risulta particolarmente efficace in tutte quelle situazioni in cui l’espressività e la comunicazione sul piano verbale incontrano degli ostacoli e risultando difficoltose.
Nei laboratori proposti, attraverso l’uso di diverse tecniche e materiali artistici, si facilitano l’autoespressione, la riflessione, il cambiamento e la crescita personale.





“…e cercando l’immagine del vostro Sé, troverete voi stessi…” (C.G. Jung)